ALI-AC: Sistema computerizzato per il training al tiro Gavap NOVITÀ
epsmil.it
Il sistema computerizzato per il training al tiro proposto da GAVAP viene prodotto nella versione per la pratica al tiro a sagome umane e in quella per il fuoco anti-carro. Può essere utilizzato giorno e notte in qualsiasi condizione atmosferica. I target vengono programmati dall’istruttore e vengono controllati in modo remoto per mezzo di un palmare fino ad una distanza di 2.000 metri. Offrono la possibilità di creare numerose situazioni di combattimento in condizioni assolutamente realistiche ed efficaci per il personale che deve essere istruito. Sono utilizzabili con tutti i calibri in dotazione alle Forze Armate Italiane.

I poligoni di tiro mobile in container sono disponibili solo su richiesta. Contattateci.

Modulo di controllo remoto
Il sistema è composto da:

Modulo di controllo remoto per mezzo di un PDA (o di un personal computer). Permette di configurare fino a 100 obiettivi, programmandoli individualmente o in gruppo e creare scenari. Gli scenari possono essere monitorati in tempo reale, manualmente o in modo automatico, e il risultato viene elaborato da un computer ed eventualmente stampato.
Target sagome umane e anti-carro
Target con sagome umane o anti-carro con relativi sostegni e meccanismi di movimento. I target possono essere immersi in acqua fino ad una profondità di 10 cm. Operano in un range di temperatura da -25º C a + 60º C. e sono equipaggiati con LCD e tastiera per configurarne il movimento. Nel momento della sua apparizione il target viene illuminato.
Può ricevere segnali radio con una portata di 2.000 metri.
Gavap sagome
Il sistema funziona collegato alla rete o batteria a seconda della situazione.
La batteria permette fino a 1500 apparizioni/movimenti per quanto riguarda obiettivi con sagome umane e circa 250 apparizioni nel caso di sagome anticarro.
La frequenza minima di apparizione della sagoma varia da 1,5 secondi per le sagome umane a 4 secondi per quelle anticarro. I target umani vengono visualizzati in più modi: In modo rotatorio, continuo o ad oscillazione e possono essere movimentati da un solo operatore in quanto pesano circa 20 kg.
Gli obiettivi anticarro pesano circa 70 kg.
Le sagome sono in legno, alluminio o materiale plastico.

Descrizione
Codice
NSN
ALI-AC
ALI-AC
disponibile su richiesta